Sampdoria, tifoso cade dalla tribuna: Di Francesco interrompe l'allenamento

di Redazione

Attimi di ansia a Temù, l'uomo soccorso dal medico Baldari

Sampdoria, tifoso cade dalla tribuna: Di Francesco interrompe l'allenamento

Allenamento pomeridiano per la Sampdoria al centro sportivo di Temu. Dopo una mattinata in piscina la squadra ha lavorato a partire dalle 17. Tanta corsa per la squadra e le solite tattiche per assimilare i movimenti offensivi. La difesa, invece, ha lavorato per la prima volta sulla fase difensiva iniziando ad imparare i movimenti in linea. A dirigere queste operazioni i collaboratori di Di Francesco. Assente Murru per un leggero affaticamento.

L'allenamento, però, è stato interrotto in anticipo dal tecnico. Un uomo è scivolato dalla tribuna riservata alla tifoseria picchiando violentemente la testa a terra. Dagli spalti hanno chiamato a gran voce un medico e subito Amedeo Baldari (il medico della Samp) è intervenuto per offrire le prime cure all'uomo. Il tifoso ha perso sangue dalla testa e dopo oltre mezzora è stato trasportato in ambulanza all'ospedale più vicino. Non è in pericolo di vita. Di Francesco ha mandato così la squadra negli spogliatoi con qualche minuto di anticipo (l'allenamento era vicino alla regolare conclusione).

Domani importante giornata: si prosegue con gli allenamenti e poi alla sera la festa in piazza per la presentazione della squadra. Sarà presente anche Emil Audero.