Sampdoria, Sottil: "Punto pesante, partenza sofferta ma può nascere qualcosa di grande"
di Redazione
"I tifosi sono uno spettacolo, hanno applaudito perché hanno visto la prestazione gagliarda di una squadra che non ha voluto mollare"
Andrea Sottil, nuovo tecnico della Sampdoria, guarda con soddisfazione al risultato della sua prima partita alla guida dei blucerchiati. "Oggi punto pesante, partenza sofferta ma può nascere qualcosa di grande. I tifosi - dice ai media ufficiali - sono uno spettacolo, hanno applaudito perché hanno visto la prestazione gagliarda di una squadra che non ha voluto mollare, per il percorso di questa squadra poteva diventare una sconfitta pesante".
PORTA INVIOLATA - "È un mio pilastro del mio metodo ovvero la fase difendente. Perchè oggi rimani zero a zero e se entra il pallonetto di Coda vai in vantaggio. La casella dei gol subiti deve restare a zero. Mi prendo il punto perché mi aspettavo inizio rigido e passati i minuti pensavo ci sciogliessimo ma purtroppo l’espulsione ha cambiato tutto."
FUTURO - "Vedo grande potenzialità in tutti reparti: abbiamo tecnica, fisico. Ho la fortuna di avere giocatori duttili ma la conoscenza dei calciatori ce l'hai quando li alleni. In allenamento ne vedi le sfumature, affinità e caratteristiche di gioco. Ora la sosta: C’è da da lavorare su quelli che sono i miei principi. Ho un gruppo maturo che vuole essere protagonista. La pausa ci dà quindici giorni importanti, bisogna lavorare".
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi