Sampdoria, si pensa al futuro: obiettivo il rinnovo di Giampaolo
di Redazione
Il tecnico a fine stagione potrebbe legarsi ancora ai blucerchiati
In attesa di capire quale sarà il futuro societario della Sampdoria, Massimo Ferrero è al lavoro per programmare le prossime mosse. Il bilancio 2018 si è rivelato un successo chiuso con un utile di 12 milioni di euro. La trattativa per la cessione della Sampdoria è in una fase di stallo con il presidente blucerchiato che non è intenzionato ad abbassare le proprie pretese economiche. In qualsiasi caso si pensa già al futuro e in ballo c'è anche il rinnovo di Marco Giampaolo. Il tecnico blucerchiato ha un contratto in scadenza nel giugno 2020. Per questo è necessario iniziare a programmare il futuro.
A fine stagione il tecnico dovrà scegliere se continuare la propria avventura alla Sampdoria o provare una nuova esperienza lontano da Genova. La Roma osserva la situazione in cerca di un nuovo alelnatore con cui aprire un progetto. La volontà della società sembra quella di andare verso un rinnovo fino al 2022. Sarebbe anche un segnale di gratitudine nei confronti di un tecnico che in tre anni ha permesso a tantissimi giocatori di esplodere e confermarsi ad altissimi livelli. Un bene sia per i risultati sportivi sia per le casse della società che negli anni ha incassato notevoli plusvalenze, 55 milioni solo nel 2018. Giampaolo non ha mai nascosto il suo amore per Genova e per la Sampdoria, la squadra che lo ha rilanciato dopo un periodo buio della sua carriera. A fine stagione il tecnico arriverà a un bivio, ma la sensazione è che la sua avventura con la Samp sia destinata a continuare.
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi