Sampdoria: possibile scambio Kownacki-Destro col Bologna

di Maria Grazia Barile

1 min, 18 sec

Giampaolo d'accordo, Osti già al lavoro

Sampdoria: possibile scambio Kownacki-Destro col Bologna

Stagione deludente per David Kownacki. Il polacco si era meritato la convocazione in Nazionale maggiore per i Mondiali di Russia, dopo la sua prima positiva apparizione nel campionato italiano. Oggi però sta vivendo una fase involutiva , per questo la Sampdoria ha avviato delle trattative per il mercato di gennaio, per farlo giocare di più e capirne le reali prospettive.

Giampaolo gli ha concesso una chance anche con il Torino ma l’under 21 polacco non ha saputo lasciare il segno. "È un ragazzo umile, che lavora molto - dichiara il tecnico - un giovane interessante con caratteristiche differenti dalle altre nostre punte, attacca la profondità, non è uno da assist o da uno-due. Ma da lui mi aspetto di più".

Per Kownacki potrebbe dunque profilarsi un cambio di maglia, la Sampdoria sta cercando una società che possa garantirgli più spazio e avrebbe individuato nel Bologna una possibile destinazione.  La formula sarebbe quella dello scambio con Mattia Destro, già contattato nelle ultime ore del mercato estivo. Destro ha giocato finora pochissimo: 6 presenze in campionato, solo due dall'inizio, ed è praticamente sparito nelle ultime 5 giornate. Inzaghi non lo vede e quindi potrebbe profilarsi uno scambio di prestiti.

Osti è già al lavoro, a stretto contatto con Sabatini che ha ripreso ad essere operativo. Negli ultimi giorni si sono intensificate le riunioni per definire le linea del mercato di riparazione. Kownacki è uno dei primi nomi della lista al quale trovare una sistemazione, in certi casi è utile e necessario cambiare aria. Se andasse in porto lo scambio, per Mattia Destro sarebbe un ritorno a Genova, ma sull'altra sponda, dopo il passato rossoblù.