Sampdoria, ricorso in tribunale di Vidal contro la cessione: "La società torni a Ferrero"

di Redazione

51 sec

L'udienza è stata fissata per il 28 maggio alle 12 davanti al giudice Daniele Marconi

Sampdoria, ricorso in tribunale di Vidal contro la cessione: "La società torni a Ferrero"

Gianluca Vidal, ex trustee della Sampdoria, ha presentato un ricorso al tribunale di Milano per annullare il cambio di maggioranza azionaria nella Sampdoria, datato 30 maggio con la scalata della "Blucerchiati" di Matteo Manfredi. L'udienza è stata fissata per il 28 maggio alle 12 davanti al giudice Daniele Marconi.

Vidal, come scrive il Secolo XIX, ha presentato un ricorso per la nullità delle scritture private del 12 e 13 giugno tra Sport Spettacolo Holding e la Blucerchiati di Matteo Manfredi (Gestio Capital) e Andrea Radrizzani (Aser Group).

Vidal chiede di "restituire a SSH tutto quanto ha formato oggetto di trasferimento con tali scritture". Nel ricorso si scrive che non ci sarebbe stato nessun assenso di SSH al trasferimento delle azioni. Pesante il passaggio su Massimo Ienca, allora amministratore unico di SSH, accusato da Vidal di aver agito "in collusivo concorso" con Manfredi e Radrizzani.

Vidal cita inoltre Barnaba, altro pretendente, che nell'assemblea del 30 maggio aveva detto che il CdA aveva accettato la proposta Radrizzani-Manfredi su presupposti non realizzati e in assenza di accordo con SSH.