Sampdoria, punto d'oro a Palermo: gran gol di Darboe, si rivede Pedrola (2-2)

di Redazione

1 min, 27 sec

I blucerchiati salgono a quota 44 in classifica e allungano a cinque la striscia di risultati utili consecutivi

Sampdoria, punto d'oro a Palermo: gran gol di Darboe, si rivede Pedrola (2-2)

La Sampdoria, seguita da oltre un migliaio di tifosi al "Barbera", dopo quattro vittoria di fila conquista un ottimo punto a Palermo contro la squadra del neo tecnico Migna-ni. La rete del 2-2 finale viene firmata con una prodezza da Darboe. Negli ultimi minuti si rivede in campo anche Pedrola.

Ecco le formazioni di partenza:

PALERMO: Pigliacelli, Lund, Lucioni, Stulac, Mancuso, Segre, Brunori, Di Mariano, Di Francesco, Diakité, Ceccaroni. All. Mignani.


SAMPDORIA: Stankovic, Ghilardi, Gonzalez, Leoni; Stojanovic, Yepes Laut, Kasami, Darboe, Barreca; Verre, De Luca. All. Pirlo.

 

LA CRONACA - Dopo fasi di studio, la partita si infiamma. Al 19' il baby Leoni sfrutta un'indecisione del portiere avversario Pigliacelli e porta in vantaggio la Sampdoria. Ma lo stesso Leoni subito al 23' dopo liscia il pallone, Brunori si invola e viene steso in area da Ghilardi: rigore che lo stesso Brunori trasforma spiazzando Stankovic. Botta e risposta, 1-1 nel giro di poco più di un minuto.

Al 27' il Palermo la ribalta con Mancuso che sugli sviluppi di un corner supera Stankovic da due passi.

Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 16' la Samp acciuffa il pari con Darboe, che fredda Pigliacelli con una grande conclusione all'incrocio dei pali. Seconda rete in campionato, dopo Cosenza, per il gambiano.

A metà del secondo tempo Pirlo sostituisce Barreca con Giordano e De Luca con Borini. A 12' dalla fine trema il palo della Sampdoria, colpito da Di Mariano con Stankovic battuto. Nel finale ecco Murru al posto di Leoni e soprattutto Pedrola per Verre: lo spagnolo rientra dopo cinque e mesi e mezzo di assenza dai campi.

Il risultato non cambia, finisce 2-2.