Sampdoria, primo test in gruppo a Bogliasco per Gonzalo Maroni
di Alessandro Bacci
1 min, 13 sec
L'argentino assente dal 18 agosto, si apre la settimana cruciale per Di Francesco
La Sampdoria riprende gli allenamenti a Bogliasco dopo la sconfitta con l'Inter. Si apre così la settimana cruciale per il destino di Eusebio Di Francesco. Il tecnico è chiamato a invertire la rotta dopo un inizio di campionato difficile in cui la Samp ha raccolto solamente tre punti in sei partite. L'ultimo posto in classifica preoccupa ma sabato arriva un avversario sulla carta 'abbordabile' per i blucerchiati: il Verona di Juric. In questo momento la Sampdoria ha bisogno di ritrovare gioco e certezze, fattori indispensabili per ripartire.
La buona notizia, però, riguarda il recupero di Gonzalo Maroni. L'argentino è assente dallo scorso 18 agosto, quando rimediò un infortunio in Coppa Italia dopo aver siglato una rete. Il trequartista potrebbe rivelarsi un'arma in più per DiFra per la caccia a punti vitali a Verona. Anche Alex Ferrari sta lentamente rientrando in gruppo prendendo parte alle esercitazioni atletiche e alle partitelle insieme al resto della squadra.
Si apre così una settimana decisiva, in cui l'allenatore dovrà scacciare le voci del possibile esonero e trasformare l'atteggiamento della sua Sampdoria. Un compito non facile ma dalla società sembra arrivato una sorta di ultimatum. Il consigliere Repetto è stato chiaro: "L’importante è che Di Francesco riprenda in mano la squadra. Non si può rimanere in fondo alla classifica se ti chiami Sampdoria. Il tecnico deve ancora conoscere bene i meccanismi e le dinamiche della squadra, dobbiamo crescere velocemente." Insomma, adesso Di Francesco deve dimostrare il suo valore e tirare fuori la Samp dal baratro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
