Sampdoria, primo allenamento per Semplici che si coccola Pedrola
di Maurizio Michieli
Domani (giovedì 12 dicembre) la presentazione del nuovo allenatore, il terzo della stagione
Primo allenamento per Leonardo Semplici alla guida della Sampdoria al "Mugnaini" di Bogliasco. Il nuovo allenatore, terzo della stagione dopo Pirlo e Sottil, ha diretto la seduta insieme con i suoi collaboratori Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri).
In particolare Semplici - che sarà presentato ufficialmente domani, giovedì 12 dicembre - si è soffermato a parlare con Estanis Pedrola, coccolando lo spagnolo, che può rappresentare l'arma in più, insieme con il ritrovato Massimo Coda, già a partire dalla sfida di sabato alle 17,15 al "Ferraris", quando l'allenatore ritroverà da avversario lo Spezia, l'ultima squadra da lui allenata in una stagione conclusa con la retrocessione in serie B nello spareggio con il Verona.
Semplici in passato ha adottato sia la difesa a tre che quella a quattro ed è probabile che confermi quest'ultima, anche perché numericamente i centrali a sua disposizione in questo momento sono soltanto tre (Riccio, Vulikic e Veroli, quest'ultimo convalescente da un infortunio).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
