Sampdoria, Praet-Leicester: un affare per sbloccare cessione e mercato
di Redazione
1 min, 29 sec
Le Foxes hanno pronto un assegno da 20 milioni
Ore decisive in casa Samp per il passaggio di Dennis Praet al Leicester. Il mercato inglese sta per chiudere e i tempi ormai stringono. Le Foxes hanno pronto un assegno da 20 milioni che, oltre a far volare il belga oltre la Manica, potrebbe anche avere ben altre conseguenze in casa blucerchiata: potrebbe infatti finalmente sbloccare la telenovela cessione, da settimane arenata su bonus e buonuscite che il presidente Ferrero avrebbe richiesto, sebbene smentite dalla stesso numero uno di Corte Lambruschini. Potrebbero essere insomma quell’ultimo tassello che mancava per completare il puzzle e mandare di colpo tutti i pezzi al loro posto.
E’ un po’ quello che si augurano tutti i tifosi doriani, anche perché al momento il mercato, in entrata come in uscita, sembra ristagnare. Le voci che si rincorrono sono tante ma di concreto c’è poco. Anzi, nulla. L’unica mezza conferma è arrivata da Vagnati, diesse della Spal, che durante la presentazione del neoacquisto Federico Di Francesco ha parlato dello scambio Viviani-Capezzi. “Qualcosa c’è stato – ha confermato Vagnati – ma in questo momento non ci stiamo pensando”.
Sul fronte Ben Arfa, intanto, doccia gelata dai social per i tifosi blucerchiati che hanno tremato vedendo il sondaggio lanciato su Instagram dalla pagina Forza Atalanta: “Vorreste Ben Arfa?” hanno chiesto ai 12mila follone, taggando anche lo stesso profilo ufficiale del giocatore franco-tunisimo. Ovvia la valanga di “Sì” da parte dei tifosi bergamaschi ma, a sorpresa, è arrivato anche quello dello stesso Ben Arfa. Un indizio di un inserimento della Dea nella trattativa? Probabilmente no ma la memoria di tutti è andata a quanto accaduto tra le due società con Josip Ilicic.
Oggi intanto la squadra scenderà in campo a Spezia, per un derby ligure con la formazione aquilotta che rappresenterà un altro buon test in vista del prossimo esordio in campionato.
Altre notizie