Sampdoria, Praet: "Il mercato? Sto bene qui e ho appena rinnovato"
di Redazione
57 sec
"Il nuovo ruolo? Adesso faccio la mezzala e devo correre di più e pensare anche a difendere"
Il gol segnato sabato pomeriggio contro il Sassuolo ha impreziosito la prestazione di un Dennis Praet sempre più calato nel suo nuovo ruolo di mezzala, dopo essere arrivato a Genova con l'etichetta di trequartista e il "corso accelerato" da centrocampista tenutogli da mister Giampaolo. "Ora gioco come mezzala, faccio il numero 8 e ho imparato a dover difendere e a correre molto perché è quello che richiede il mio ruolo - ha spiegato Praet al quotidiano sportivo belga La Derniere Heure - Mi piacerebbe essere più decisivo, più creativo, ma questa posizione un po' me lo impedisce".
Nonostante o anzi proprio grazie a quest'evoluzione tattica, il centrocampista blucerchiato ha attirato le attenzioni di parecchie big del calcio europeo. "Molti grandi club hanno mostrato interesse, ma io mi trovo bene qui e ho prolungato il mio contratto non da molto. Il Mondiale in Russia? Sono rimasto deluso dalla non convocazione ma capisco la decisione dell’allenatore: aveva già il suo gruppo e non aveva alcun reale motivo per cambiarlo". Adesso però Praet sembra aver scalato le gerarchie anche in Nazionale e nei prossimi giorni parteciperà alle due gare che vedranno il Belgio affrontare Russia e Cipro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
