Sampdoria, Pirlo mastica amaro: "Brutta prestazione, in questa fase sentiamo tanta pressione"
di Lorenzo Aluigi
L'analisi del tecnico blucerchiato dopo il terzo ko consecutivo in casa
Andrea Pirlo, tecnico della Samp, analizza a bocce ferme il terzo ko interno consecutivo, questa volta a opera del Cittadella.
"Brutta prestazione, dopo il vantaggio sul finire del primo tempo dovevamo partire forte nella ripresa e invece abbiamo concesso subito il pareggio. Quando giochiamo in casa avvertiamo sempre un po' di pressione, al primo errore si abbassa la testa anche a causa delle scorie degli anni passati e poi si fa fatica a giocare con lucidità. È però un percorso che dobbiamo fare, dobbiamo rialzare la testa e cercare di uscire da squadra anche dai momenti di difficoltà. Siamo qua per questo, continuiamo a lavorare".
Sul pubblico che non ha mai fatto mancare il sostegno: "Sentiamo sempre il calore dei nostri tifosi, purtroppo in questo momento soffriamo perché ci sono tanti giovani e manca la capacità di giocare con questa pressione. Va però data una sterzata perché il tempo passa veloce e non abbiamo tempo di aspettare nessuno".
Sul prossimo impegno: "Ora ci prepariamo ad affrontare una squadra forte come il Parma. Dobbiamo resettare in fretta e lavorare al meglio per i nostri prossimi avversari, perché non sarà una partita facile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria ritrova i tre punti in trasferta, Brunori e Begic stendono il Modena (1-2)
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Modena-Sampdoria 1-2: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, Mancini: "Massima fiducia nello staff tecnico e siamo contenti di Brunori"
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
