Sampdoria, Pirlo: "Fatto il nostro dovere, ora sotto col Palermo, daremo tutto"

di Redazione

1 min, 13 sec

Appuntamento venerdì 17 alle 20,30 alla Favorita, blucerchiati obbligati a vincere nei 90' o nei 120' per affrontare il Venezia in semifinale

Sampdoria, Pirlo: "Fatto il nostro dovere, ora sotto col Palermo, daremo tutto"

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, fa il punto dopo la vittoria di Catanzaro, che vale il settimo posto e l'accesso ai playoff, prima partita in gara secca venerdì 17 alle 20,30 a Palermo, con la Sampdoria obbligata a vincere nei 90' o negli eventuali 120', senza calci di rigore perché un eventuale pari qualificherebbe i rosanero. Chi passa, se la vedrà col Venezia in doppia gara.

"Siamo venuti a Catanzaro - dice Pirlo - solo con un risultato a disposizione, quello di vincere, con la speranza che il Sudtirol facesse un risultato positivo contro il Palermo. Noi abbiamo eseguito al meglio la nostra parte e non dobbiamo avere rimpianti. Abbiamo giocato bene contro un'ottima squadra. Da domani ci prepareremo per la partita di Palermo".

"Abbiamo interpretato la partita - prosegue - nel modo giusto, concedendo poco all'avversario e creando diverse palle goal per raddoppiare già nel primo tempo. Sono molto soddisfatto della prestazione messa in campo da chi ha giocato".

La tripletta di Borini è un buon segnale: "Borini ha fatto quello che deve fare. Ha recuperato bene dall'infortunio, sta bene sia fisicamente che mentalmente. Ci potrà dare una grossa mano nelle prossime partite. Ora che abbiamo tanti giocatori a disposizione è più facile fare le formazioni. Speriamo possa recuperare anche Vieira settimana prossima".

Il settore ospiti era chiuso: "È stato un peccato non avere i tifosi qui con noi, ma ci hanno sicuramente accompagnato con il cuore e con lo spirito come hanno fatto per tutto il campionato"