Sampdoria, Pirlo alla festa della Bandiera: "Sogno di vivere il derby di Genova, atmosfera unica al Ferraris"
di Redazione
Il tecnico blucerchiato: "Spero di rimanere per tanti anni, mi trovo molto bene in questa città"
"Mi trovo molto bene in questa città che ha accolto benissimo sia me sia la mia famiglia. E' un piacere per me rappresentare questa città nel mio piccolo. Ringrazio i genovesi per la fiducia che ci stanno dando in questo momento" - lo ha detto Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria ospite alla cerimonia per la Festa della Bandiera promossa dal comune di Genova, salito sul palco a Palazzo Ducale.
"Allenare la Sampdoria? E' una cosa grande. E' un grande club con una storia che parla per lui, per cio' che ha vinto negli anni e per quello che spero sarà in futuro. Ho questo onore di poterla allenare, di portarla in giro per l'Italia sperando anche di andare oltre. Ci stiamo concentrando su cio' che stiamo facendo, in questo momento decisivo"
"Il derby? E' la partita più importante per la città. Ho avuto la fortuna di giocarlo a Milano e Torino, ma ho voglia di viverlo anche qui da allenatore, sarebbe fantastico, speriamo che possa accadere presto"
"Era bello venire a giocare allo stadio Ferraris da avversario, è bello ancora oggi. C'è un'atmosfera unica quando entri in questo stadio, ho la fortuna di esserne parte. Non sempre riusciamo a dare soddisfazioni ai tifosi quando giochiamo in casa, ma stiamo dando il massimo. E' per me un piacere essere a capo di questi ragazzi, speriamo al termine di gioire insieme"
"Perchè si vive bene a Genova? Se vinci stai bene ovunque (ride). A Genova si sta bene, anche se non ho ancora visto benissimo la città. Ma spero di rimanere qui tanti anni e avere tempo per girare la città. Luogo speciale? Bogliasco. Non conosco tanti genovesi, ma mi rivedo in loro nel mio modo di essere e di fare"
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi