Sampdoria, Pirlo a Telenord: "Soddisfatto dal mercato, al 90% la squadra è fatta. Dobbiamo alzare l'asticella"
di Simone Galdi
L'allenatore: "Con Accardi ci siamo trovati subito bene. La costruzione dal basso? Ora è esasperata per imparare, ma troveremo gli equilibri"
"Sono soddisfatto dal mercato, con Accardi c'è stata subito sintonia perché siamo uomini di campo e di calcio. Al 90% la squadra è fatta, resta qualche situazione scoperta ma parlo di ruoli e non di giocatori specifici. Adesso dobbiamo noi alzare l'asticella per fare un campionato importante con l'obiettivo che tutti sanno. La costruzione dal basso? Adesso è esasperata perché dobbiamo imparare e assimilare i meccanismi, poi troveremo gli equilibri e il modo di gestirla nelle partite che conteranno per davvero".
Lo ha dichiarato Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, in un'intervista televisiva esclusiva a Telenord al termine del ritiro in Germania.
Ecco la lunga chiacchierata integrale con il tecnico, che tra le altre cose ha elogiato il ruolo dei tifosi blucerchiati: "Il loro entusiasmo è contagioso, saranno i nostri migliori alleati, come lo sono stati l'anno scorso, per raggiungere il traguardo che tutti sanno".
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi