Sampdoria, Pirlo a Telenord: "Soddisfatto dal mercato, al 90% la squadra è fatta. Dobbiamo alzare l'asticella"

di Simone Galdi

L'allenatore: "Con Accardi ci siamo trovati subito bene. La costruzione dal basso? Ora è esasperata per imparare, ma troveremo gli equilibri"

"Sono soddisfatto dal mercato, con Accardi c'è stata subito sintonia perché siamo uomini di campo e di calcio. Al 90% la squadra è fatta, resta qualche situazione scoperta ma parlo di ruoli e non di giocatori specifici. Adesso dobbiamo noi alzare l'asticella per fare un campionato importante con l'obiettivo che tutti sanno. La costruzione dal basso? Adesso è esasperata perché dobbiamo imparare e assimilare i meccanismi, poi troveremo gli equilibri e il modo di gestirla nelle partite che conteranno per davvero".

Lo ha dichiarato Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, in un'intervista televisiva esclusiva a Telenord al termine del ritiro in Germania.

Ecco la lunga chiacchierata integrale con il tecnico, che tra le altre cose ha elogiato il ruolo dei tifosi blucerchiati: "Il loro entusiasmo è contagioso, saranno i nostri migliori alleati, come lo sono stati l'anno scorso, per raggiungere il traguardo che tutti sanno".