Sampdoria, papà Miccoli a Bogliasco: "Mio figlio Diego? Lasciamolo tranquillo"
di d. b.
Le giovanili blucerchiate pullulano di figli d'arte, tra cui Lorenzo Paratici e Lorenzo Chiesa
BOGLIASCO - Visita oggi a Bogliasco di Fabrizio Miccoli, vecchia conoscenza del calcio italiano (ex bomber di Juventus, Fiorentina e Palermo con 10 presenze in Nazionale maggiore), nelle vesti di papà di Diego che dallo scorso febbraio milita nell'Under 17 della Sampdoria. "Mio figlio? Lasciamolo stare tranquillo", ha commentato Miccoli senior all'esterno del complesso "Gloriano Mugnaini".
Nelle giovanili blucerchiate non mancano di certo i figli d'arte, a conferma del concetto che il talentosi tramanda di generazione in generazione. Sono numerosi i ragazzi in casa Samp che portano un cognome "pesante" nel mondo del calcio e Diego Miccoli è solo l'ultimo arrivato. Il giovane centrocampista si aggiunge a Lorenzo Paratici - Under18 - figlio di Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Sampdoria, Juventus e Tottenham e a Lorenzo Chiesa - Under 20 - fratello di Federico e figlio dell'ex attaccante Enrico.
Tre giovani promesse accumunate non solo dal DNA calcistico, ma anche dalla voglia di costruire la propria carriera lontano dall'ombra dei padri. Fabrizio Miccoli ha prodotto il suo calcio migliore al Palermo, squadra che dovrà affrontare la Samp nel prossimo turno di campionato.
Nel video: Fabrizio Miccoli mentra esce in auto dal "Mugnaini" di Bogliasco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Orienteering, Liguria palcoscenico per l'avvio della Coppa Italia
20/03/2025
di Simone Galdi


Alassio: verso la Sanremo, sul Muretto anche la firma del campione del mondo Tadej Pogacar
20/03/2025
di Stefano Rissetto

Uisp, il genovese Tiziano Pesce riconfermato presidente nazionale
18/03/2025
di m.m.

Spezia, cammino straordinario ma la promozione diretta è in salita: il calendario e le insidie finali
18/03/2025
di Francesca Balestri

Spezia, pausa tra rimpianti e opportunità: il Pisa allunga, ma il campionato è ancora aperto
17/03/2025
di Francesca Balestri