Sampdoria, Ordine stuzzica Flachi: "Hai visto Brunori?". L'ex bomber: "Se fa altri dieci gol sono felice, il buonismo non mi piace"
di m.m.
"Toc, scusate, avete per caso visto Francesco Flachi? Dov'è Flachi, è lì in trasmissione? No, perché volevo parlargli di Brunori. Allora, ha fatto un gol straordinario. E poi un assist. Se l'è inventati lui, naturalmente, e non possiamo dare merito alla squadra. Se l'è inventato lui, perché chi ha quel talento? Per scoprire se uno è un attaccante di razza oppure no. C'è un solo metodo. Devi andare a vedere sull'almanacco Panini. Quando tu vedi nell'almanacco Panini, stagione tal dei tali, 15 gol. Stagione tal dei tali, 17. Stagione tal dei tali, 21. Non sbagli più, perché quella è la capacità, quello è il talento e quella è l'attitudine. Ora questo però non assolve completamente Flachi. Perché obiettivamente devi sapere che se uno comincia a cambiare città, comincia a cambiare ambiente, comincia a cambiare spogliatoio e passi dalla prospettiva della Serie A alla prospettiva della salvezza, un po' di tempo ci vuole. E quindi io nei confronti di Flachi vorrei concludere con una battuta alla Checco Zalone. Ma scusate, ma lui è del mestiere?".
E' la provocazione di Franco Ordine, noto giornalista nazionale e opinionista di Telenord, nei confronti di Francesco Flachi che aveva punzecchiato Brunori (https://telenord.it/sampdoria-lo-sfogo-di-flachi-i-giocatori-di-nome-vengono-qui-a-svernare-brunori-cammina-perche-succede-99417).
Pronta la replica del terzo capocannoniere di tutti i tempi nella storia della Sampdoria: "Tanto io mi auguro che Brunori abbia visto quello che ho detto e che si sia anche incazzato per quello che ho detto e che l'abbia motivato per quello che ho detto. Se poi domani mi fa gol - ha spiegato Flachi - io sono felicissimo. Se me ne fa dieci, sono felicissimo di più. Ma io sono felicissimo per la Sampdoria, sono felicissimo per lui. Perché loro indossano delle maglie, giocano in una società che hanno una storia. Io mi incazzo quando i giocatori sono bravi. Mi arrabbio. Mi arrabbio, sì. Capito? Io sono contentissimo e spero che l'abbia motivato. Se l'ha sentito e si è arrabbiato perché glielo ho detto a io, allora vuol dire che io ho raggiunto il mio scopo. Bravo. Ma io non ho parlato male di lui. Anzi, tu hai detto lo dico perché lo considero un grande giocatore. A me il buonismo di questo calcio non piace e credo non faccia bene".
Vi proponiamo un estratto della trasmissione, interamente disponibile on demand sul sito telenord.it nella sezione appositamente dedicata al Derby del Lunedì.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Peccato per l'andamento della gara. La punizione da cui è nato il 3-3 non c'era"
10/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, stavolta il recupero è amaro: il Palermo rimonta da 1-3 e al Ferraris finisce in parità
10/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Palermo 3-3: cronaca e tabellino della partita
10/02/2026
di Luca Pandimiglio
La Sampdoria ritrova i tre punti in trasferta, Brunori e Begic stendono il Modena (1-2)
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Modena-Sampdoria 1-2: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
