Sampdoria, Nicolini: "Ho allenato Valoti, è quello che manca alla squadra"

di Maurizio Michieli

L'analisi dell'opinionista: "Per l'attacco scelgo Gytkjaer perché è subito pronto"

"Tanti anni fa ebbi il piacere di allenare Mattia Valoti a Verona e posso dire che per caratteristiche è l'uomo giusto per la Sampdoria, quello che manca alla squadra, il giocatore di raccordo tra centrocampo e attacco. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti puro, personalmente punterei su Gytkjaer perché è subito pronto e nelle ultime due stagioni è stato determinante per le promozioni di Monza e Venezia. Cerri è comunque una buona alternativa, non è vero che fa pochi gol, in B ha saputo andare in doppia cifra. Petagna credo abbia qualche problemi fisico da risolvere mentre la Sampdoria ha bisogno di rinforzi immediatamente utilizzabili".

E' l'analisi di Enrico Nicolini, ex giocatore, ex allenatore e opinionista di Telenord, sul calciomercato che si appresta a portare avanti la Sampdoria.

Ecco uno stralcio del suo intervento durante Tgn calcio dell'ora di pranzo in onda su Telenord e telenord.it (seconda edizione alle 19,05).

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.