Sampdoria, modificato lo statuto: la famiglia Ferrero rappresentata da Ienca
di Maurizio Michieli
Il Cda non decadrà in automatico anche in caso di dimissioni di un singolo componente
Assemblea straordinaria degli azionisti della Sampdoria a Corte Lambruschini per la modifica di una clausola statutaria introdotta nel 2020 da Gianluca Vidal, che prevede la caduta automatica dell'intero Consiglio di amministrazione in caso di dimissioni di un solo membro (simul stabunt, simul cadent).
La proprietà, ovvero la famiglia Ferrero, è rappresentata da Massimo Ienca, amministratore unico di Sport Spettacolo Holding, la società controllante del club blucerchiato. Con la rimozione di questa clausola il Cda potrà condurre a termine il proprio mandato anche in presenza di eventuali scossoni (di recente si era parlato delle possibili dimissioni del vicepresidente Antonio Romei, nel mirino dei tifosi).
Il Consiglio di amministrazione, tra l'altro, quasi certamente prolungherà il proprio mandato, in scadenza naturale al 30 aprile, sino a giugno, termine ultimo della procedura di composizione negoziata, nel corso della quale dovrà anche essere approvato il bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 (in cui è prevista una perdita superiore ai 20 milioni).
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, a Palermo finisce 1-1: Di Francesco replica a Tutino. Nel finale decisivo Silvestri
24/11/2024
di Maurizio Michieli
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi