Sampdoria, lunedì l'ufficializzazione di Accardi. Verso il ritiro in Germania

di Redazione

Calciomercato: nel mirino il portiere Perisan. Anche il Parma su Leoni

Altra giornata genovese per il nuovo direttore sportivo della Sampdoria, Pietro Accardi, la cui ufficializzazione dovrebbe avvenire lunedì. Dalla prima squadra di Pirlo al settore giovanile, tutto è sotto la lente di ingrandimento del dirigente ex Empoli.

Intanto, oltre all'amichevole del 30 luglio contro il Carl Zeiss, sembra davvero probabile che la Sampdoria effettui l'intero ritiro estivo in Germania, nella città di Jena, sede di un centro sportivo all'avanguardia, dotato di numerose e moderne strutture. Lo stadio centrale, l'Ernst-Abbe-Sportfeld, è in fase di ristrutturazione e a lavori ultimati avrà una capienza di 15.100 spettatori, dei quali 9.200 in posti a sedere, disponendo peraltro di alcuni sky box per accogliere fino a 96 ospiti. Un ulteriore sviluppo del progetto permetterà di portare la capienza a 17.000 posti.

La partita con i blucerchiati, nel segno del ricordo della sfida nel secondo turno di Coppa delle Coppe nel 1988, servirà proprio a inaugurare l'impianto, circondato da altri campi, palestre e piscine.

Sul fronte del mercato, prende quota l'interessamento della Samp per il portiere Simone Perisan, che potrebbe approdare in prestito dall'Empoli mentre su Giovanni Leoni, appena riscattato dal Padova, si registrano gli interessamenti di Torino, Juventus, Inter e Parma.