Sampdoria, si ferma anche Ravaglia. Conferme su potenziali investitori dalla Malesia

di Maurizio Michieli

Scelte obbligate in difesa, due ballottaggi a centrocampo e uno in attacco. La sciatalgia ferma Ravaglia

La Sampdoria si prepara alla sida con il Sud Tirol al "Druso" di Bolzano, dove la squadra sarà seguita da un migliaio di tifosi: i club Alassio, Imperia e Tamburino hanno organizzato la trasferta in pullman, molti si muoveranno con auto private. Sono 650 i tagliandi, polverizzati in poche ore, del settore ospiti, ma altri sostenitori blucerchiati hanno acquistato biglietti di Tribune e Distinti.

Pirlo è orientato a confermare il modulo 4-3-2-1 con molte scelte obbligate. Assenti i terzini Stojanovic  e Barreca, il centrale Murru e l'esterno Pedrola, oltre ovviamente ai lungodegenti e probabilmente a Ravaglia (vittima della sciatalgia), la Samp dovrebbe scendere in campo con Stankovic tra i pali, Depaoli, Ghilardi, Facundo e Giordano in difesa, Vieira sicuro titolare a centrocampo, così come pure Verre e Borini in avanti. Restano da sciogliere i nodi degli altri due centrocampisti: Ricci e Kasami potrebbero prendere il posto di Yepes e Girelli. Davanti il ballottaggio è tra Esposito e De Luca, quest'ultimo più indicato a ricoprire il ruolo di centravanti, al netto delle condizioni fisiche.

Intanto, hanno trovato ulteriori conferme le indiscrezioni di Telenord sul possibile approdo alla Sampdoria di investitori dalla Malesia, mentre un gruppo indonesiano e un singolo imprenditore giapponese nel campo degli esports sono già silenziosamente entrati nell'azionariato, sia pure con piccole quote. Matteo Manfredi, sostenuto da Andrea Radrizzani, continua a tessere contatti sul fronte del sud est asiatico.