Sampdoria, le mosse di Accardi sul mercato e di Pirlo in campo
di Maurizio Michieli
Giordano al posto dello squalificato Ioannou. Abbonamenti a 19.000
Mentre gli abbonamenti stanno arrivando al giro di boa delle 19.000 tessere - l'obiettivo restano i ventimila auspicati dalla società - Pietro Accardi è al lavoro per consegnare ad Andrea Pirlo l'organico definitivo. Restano dieci giorni di mercato al direttore sportivo per sfoltire la rosa dagli esuberi e rimpolpare la Sampdoria dove serve.
In uscita a livello teorico c'è ancora una nutrita pattuglia di giocatori: Barreca, Vieira, Ricci, Kasami, La Gumina e Borini. A ostacolare le cessioni, gli ingaggi elevati e gli ultimi rendimenti poco convincenti. Peraltro nelle ultime ore il Parma è piombato su Giovanni Leoni, fermo ai box da inizio ritiro, ma senza affondare il colpo e la situazione è in stand by.
In entrata - potenzialmente - ci sono tre elementi: il centrocampista Haas dall'Empoli e gli attaccanti Niang (svincolato) e La Mantia di proprietà della Spal e reduce dalla stagione al Feralpi Salò.
Intanto Pirlo continua a portare avanti il suo progetto sul campo. Sabato sera l'atteso esordio della Samp al "Ferraris" contro la Reggiana del nuovo allenatore Viali. Mancherà Ioannou, squalificato per una giornata, al suo posto giocherà l'enfant du pays Simone Giordano. Per il resto formazione confermata, con la coppia Coda-Tutino in attacco.
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi