Sampdoria, le ipotesi per l'attacco a Cosenza: Sekulov in pole position

di Maurizio Michieli

Sottil, alle prese con il contrattempo di Tutino, valuta le soluzioni alternative. Tra i pali Silvestri chiede strada

A Cosenza si stavano preparando a riservargli un'accoglienza assai poco benevola, ma quasi certamente i tifosi calabresi dovranno rivedere i loro piani perché domenica la Sampdoria, salvo recuperi miracolosi e rischiosi, scenderà in campo al San Vito Gigi Marulla senza Gennaro Tutino, l'ex di turno, già alle prese con un risentimento muscolare accusato nella partitella con la Primavera.

Una brutta tegola per Sottil questo spettro che fuoriesce dal recente passato, quando la Samp di Pirlo fu bersagliata dagli infortuni. Il malanno di Tutino sarà valutato giorno per giorno, ma il forfait è quasi scontato e pure doveroso per evitare di complicare la situazione con eventuali ricadute.

Al suo posto accanto a Massimo Coda giocherà probabilmente Nikola Sekulov, che con il Bari era entrato ottimamente in partita. L'ex Juventus può giostrare in tutti i ruoli dell'attacco: esterno, prima punta ma soprattutto può dare il meglio di sé come seconda. L'alternativa è Fabio Borini, pure lui però reduce da un acciacco. Per il resto le scelte appaiono scontate o quasi, resta da definire il nome del terzo difensore, poiché Veroli sarà reduce dalla Nazionale. Confermato l'esordio di Marco Silvestri tra i pali.