Sampdoria, Lanna: "Prudente ma ottimista. Il Qatar? Non so nulla, chiedete a Radrizzani"

di Stefano Rissetto

In margine alle finali del Trofeo Ravano - Coppa Mantovani, il presidente dice la sua sul rush finale per il passaggio di proprietà del club

In margine alle finali del 38° Trofeo Alberto Ravano - Coppa Paolo Mantovani, il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha affrontato anche la questione del passaggio di proprietà del club, da tempo oggetto di una proposta di acquisto formulata da Alessandro Barnaba di Merlyn Partners, supportato dall'ex presidente Edoardo Garrone. Nelle ultimissime ore, all'iniziativa del finanziere romano si è affiancata l'alternativa incarnata da Andrea Radrizzani, in uscita dal Leeds Utd, che avrebbe ottenuto l'appoggio del Qatar Sports Investment di Nasser Al Khelaifi.

"Sono prudente - si limita a dire Lanna - ma fiducioso e ottimista, stanno lavorando professionisti e consulenti". Quanto agli investitori qatarini a fianco del patron del Leeds Utd, il presidente della Sampdoria è cauto: "Non so nulla, ho letto anche io, ma chiedete a Radrizzani".

Quanto alla manifestazione chiusa al Jean Nouvel, "Il Ravano resta una cosa bellissima". Sulla stagione deludente in campo ma confermativa del legame con il pubblico, "I nostri tifosi hanno dimostrato quanto tengono alla Sampdoria, con grande amore anche in un momento difficile".