Sampdoria, la vittoria con la Lazio manca da tre anni
di Redazione
1 min, 12 sec
L'ultimo successo contro i biancocelesti nell'aprile del 2016
La Sampdoria si prepara ad affrontare la Lazio al Ferraris. Domenica i blucerchiati sono chiamati a rialzare la testa dopo la figuraccia di Bologna che sembra aver allontanato definitivamente il sogno Europa. Una sfida, quella con i biancocelesti, che negli ultimi anni non ha portato fortuna alla Samp. L'ultima vittoria contro i capitolini, infatti, risale al 24 aprile 2016. In quel caso furono decisive le reti di Fernando e De Silvestri. Da lì in poi quattro sconfitte e un pareggio arrivato nella sfida di andata di questa stagione con il miracolo compiuto allo scadere da Riccardo Saponara.
La Lazio si presenterà al Ferraris decimata dalle assenze, e questa è una buona notizia per la Samp. Il tecnico Simone Inzaghi non potrà contare su Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto, entrambi espulsi nella partita persa all'Olimpico contro il Chievo già retrocesso. Mancheranno inoltre per infortunio Valon Berisha e Jordan Lukaku, mentre andranno monitorate in settimana le condizioni di Danilo Cataldi, Joaquin Correa e Stefan Radu.
Sampdoria-Lazio rievoca anche uno dei ricordi più amari della recente storia blucerchiata. Il 13 maggio 2009, quasi dieci anni fa, la Samp fu sconfitta proprio dalla Lazio nella finale di Coppa Italia ai rigori. In quel caso furono Cassano e Campagnaro a condannare i blucerchiati alla sconfitta ai calci di rigore con due errori dal dischetto. Un ricordo che ha lasciato il segno in una delle stagioni più entusiasmanti degli ultimi anni in cui la Sampdoria è andata a vicinissima ad aggiungere un trofeo in bacheca.
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli