Sampdoria, la Procura apre un fascicolo sui conti blucerchiati: "La Guardia di Finanza esamini i bilanci del club"

di Lorenzo Aluigi

1 min

Al momento non risultato reati specifici commessi dai blucerchiati, ma il fascicolo "atti relativi" dà la possibilità agli inquirenti di effettuare specifiche verifiche

Sampdoria, la Procura apre un fascicolo sui conti blucerchiati: "La Guardia di Finanza esamini i bilanci del club"

Non c'è pace per la Sampdoria, che rischia di finire ancora più sotto la lente d'ingrandimento. 

Come rivela il Secolo XIX, la Procura di Genova, infatti, ha ricevuto dai colleghi di Torino la documentazione inerente al passaggio di tre giocatori dalla Juve alla Samp, nell'ambito dell'inchiesta aperta sulle plusvalenze della Vecchia Signora, i cui dirigenti sono accusati di falso in bilancio.

Da qui la delega d'indagine fatta pervenire dalla Procura genovese negli uffici della Guardia di Finanza, che attraverso suddetta documentazione potrà puntare il focus sulla situazione debitoria dei blucerchiati. Stando alle indiscrezioni questa dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni.

Ricordiamo che la Sampdoria è "protetta" fino al 6 giugno da un provvedimento del Tribunale, che ha concesso i canonici 6 mesi di misure protettive generali considerando lo stato di composizione negoziata della crisi. 

Al momento non risultato reati specifici commessi dai blucerchiati, ma il fascicolo "atti relativi" dà la possibilità agli inquirenti di effettuare specifiche verifiche, per capire se dalla documentazione pervenuta possa emergere qualcosa di non permesso. 

Nell'occhio del ciclone ci sono tre trasferimenti: quello di Audero dalla Juventus alla Sampdoria e quelli di Mulè e Peeters passati dai blucerchiati ai bianconeri.