Sampdoria, l'operazione Falcone costa cara: 500 mila euro per il controriscatto
di Alessandro Bacci
Il Cosenza ha esercitato il diritto di riscatto a 50 mila euro. La Samp ha pagato anche lo stipendio al giocatore e un bonus di altri 200 mila euro

La Sampdoria è alle prese con l'operazione Falcone. Il portiere si è reso protagonista in Serie B con la maglia del Cosenza, risultando uno dei migliori nel suo ruolo. Falcone è anche uno dei migliori pararigori in Europa con ben quattro penalty respinti in stagione. Un'operazione di mercato magistrale da parte dei calabresi pronti a esercitare il diritto di riscatto fissato a 50 mila euro.
Per non perdere il portiere, i blucerchiati dovranno versare nelle casse del Cosenza 500 mila per il diritto di controriscatto. Ma non è finita qui. L'accordo trovato in estate fra le due squadre prevedeva anche il pagamento dello stipendio da parte della Samp e un premio valorizzazione diviso in due tranche: 100mila euro dopo dieci presenze e altri 100mila dopo le venti presenze.
Il Cosenza ha così beneficiato di uno dei migliori portieri del campionato con lo stipendio pagato, con 200 mila euro di bonus e con 500 mila euro pronti a entrare nelle casse del club. La Sampdoria dovrà decidere entro il 19 giugno se esercitare il diritto di controriscatto. Il club blucerchiato potrebbe ritrovarsi un elemento valido anche per la prima squadra, ma l'operazione di certo non si è rivelata economica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Sampdoria, il saluto di Lombardo: "Ovunque sarai, ovunque io sarò"
11/07/2025
di Redazione

Sampdoria, Donati ha firmato. In arrivo anche il danese Jesper Fredberg come supervisore tecnico
10/07/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Dossena: "Con una proprietà solida, Roberto Mancini potrebbe fare questo"
08/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, dura contestazione dei tifosi a Manfredi con striscioni e comunicati: "Via dalla società"
05/07/2025
di red. sport

Sampdoria tra fake news su cessione imminente, stallo societario e prospettive future
04/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, 40 anni fa la prima storica Coppa Italia: ecco la maglia celebrativa
03/07/2025
di Redazione