Sampdoria, l'imperativo di Lanna: "Per salvarsi serve più cattiveria"
di Alessandro Bacci
L'ex blucerchiato: "Ranieri sta facendo bene, serve una vittoria per trovare fiducia"
Video momentaneamente non disponibile.
Genoa e Sampdoria hanno affrontato il primo derby stagionale ai fornelli. Sfida terminata in parità. Fra una settimana al Ferraris, però, il clima sarà completamente diverso. Marco Lanna, ex campione blucecrhiato, ha fatto una previsione sulla sfida: "Prevedo che non sarà un derby spettacolare, le difficoltà di classifica un freno lo mettono. Sarà inizialmente una sfida di studio, proveranno a giocarsela ma se continuerà ad esserci un pareggio negli ultimi minuti nessuna delle due vorrà rischiare tantissimo."
L'ex difensore traccia un bilancio sulla stagione della Sampdoria: "La sconfitta di Cagliari è arrivata per una disattenzione, la Samp ha giocato una buona gara. La vedo in crescita, partite come quella di Cagliari devi chiuderle. Devi essere un po più cattivo perchè una squadra che deve salvarsi ogni tanto qualche fallo in più deve farlo. ranieri sta facendo un bel lavoro, c'era bisogno di tranquillità e mi sembra che la squadra pian pianino la sta trovando. Con una vittoria a Cagliari la squadra avrebbe ritrovato fiducia nei propri mezzi, serve una vittoria. Io ho fiducia. I giocatori ci sono, l'anno scorso i giocatori all'incirca erano questi e hanno fatto bene."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
