Sampdoria, Javier Ribalta rinuncia all'offerta per il ruolo di direttore sportivo

di Maurizio Michieli

49 sec

Prosegue il casting del presidente Manfredi per potenziare l'area tecnica del club

Sampdoria, Javier Ribalta rinuncia all'offerta per il ruolo di direttore sportivo

Prosegue il casting del presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi (con il suo collaboratore Alessandro Messina), per potenziare l'area tecnica del club. Oggi a Milano c'è stato l'incontro con Javier Ribalta, ex Juventus, Parma e Marsiglia, che tuttavia avrebbe declinato la proposta di assumere il ruolo di direttore sportivo della società blucerchiata.

I contatti proseguono anche con altri profili di dirigenti (Chiellini, Angelozzi, Cherubini, Petrachi, Accardi), uno dei quali dovrebbe affiancare Andrea Mancini (in scadenza di contratto ma reduce da un buon lavoro nel corso della stagione con i "colpi" Pedrola, Leoni e Piccini).

Oltre a Messina e lo stesso Mancini, Matteo Manfredi si confronta costantemente con Maheta Molango (membro del Cda, ex calciatore) e Andrea Pirlo, che allo stato attuale è e resta l'allenatore della Sampdoria anche per il prossimo campionato. Esiste un piccolo margine di incertezza (il tecnico è corteggiato da Monza e Torino) ma all'orizzonte non si intravvedono nubi veramente minacciose e Pirlo è comunque blindato da un contratto sino al 2025.