Sampdoria: insulti razzisti ad Akinsanmiro, il Brescia se la cava con 12mila euro di multa

di Stefano Rissetto

55 sec

Il giudice sportivo ha ritenuto di usare la mano leggera "perché a intonare i cori è stato l'8% degli spettatori del settore interessato"

Sampdoria: insulti razzisti ad Akinsanmiro, il Brescia se la cava con 12mila euro di multa

Il Brescia Calcio dovrà pagare una multa di 12 mila euro per i cori razzisti nei confronti del centrocampista della Sampdoria Akinsanmiro, cori che avevano indotto l’arbitro Massa a sospendere temporaneamente il gioco.

Multa per il Brescia - La decisione è arrivata dopo un'indagine che ha confermato il comportamento dei tifosi, responsabili di un canto discriminatorio nei confronti del calciatore avversario. Il coro è stato scandito da una parte dei sostenitori presenti nel settore e ha costretto l’arbitro a fermare il match per circa un minuto. Il giudice sportivo ha specificato che i tifosi coinvolti erano circa l'8% del pubblico nel settore. L’annuncio contro la discriminazione, previsto dal protocollo in questi casi, è stato fatto subito dopo l’interruzione.

Squalifica per Moncini - Più severa la punizione nei confronti di Gabriele Moncini, attaccante della squadra avversaria. Il giocatore è stato squalificato per due giornate dopo essere stato espulso al termine della partita di domenica sera. Secondo quanto riportato dalla motivazione del Giudice sportivo, Moncini ha rivolto espressioni ingiuriose agli ufficiali di gara al termine del match.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.