Sampdoria, in campo dopo 21 giorni di stop: un fattore da non sottovalutare
di Alessandro Bacci
L'ultima partita il 16 febbraio con la Fiorentina, Ranieri tiene alta l'attenzione
Finalmente si torna in campo. Domenica a Marassi, seppur nello scenario surreale delle porte chiuse, andrà in scena Sampdoria-Verona. Dopo 21 giorni i blucerchiati torneranno ad affrontare una partita di campionato, importantissima per la rincorsa salvezza. L'ultima sfida giocata dalla Samp è stata quella con la Fiorentina in cui la squadra di Ranieri è andata incontro a una vera e propria disfatta. Queste ultime settimane si sono rivelate molto strane. La squadra, dopo giorni di incertezza, ha finalmente una data, un orario e il nome dell'avversario con cui scenderà in campo: domenica alle 15 con il Verona.
Questo stop forzato potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. In 21 giorni senza partite Ranieri ha lavorato duramente ripercorrendo tutti gli errori commessi fino a questo momento. I giocatori, apparsi scarichi nell'ultima partita con la Viola, hanno ricaricato le batterie. Questo è sicuramente il fattore più positivo che ha consentito anche al tecnico di recuperare giocatori importanti dagli infortuni, compreso Karol Linetty. A Bogliasco tutti disponibili tranne ALex Ferrari. In tutta questa situazione, inevitabilmente, c'è anche il lato negativo. La psicosi da contagio per il coronavirus e il calo di tensione con il lungo stop del campionato sono due fattori che Ranieri dovrà allontanare dalla sua squadra. Sarà fondamentale tenere alta la concentrazione e immergersi in fretta sulla Serie A con la consapevolezza di dover tornare a lottare con la giusta mentalità per la salvezza.
Il campionato nel prosimo mese a porte chiuse sarà diverso, forse tristemente vuoto. Un'esultanza senza tifo avrà tutto un altro sapore. I punti in palio, però, saranno sempre gli stessi e la Sampdoria ne ha un disperato bisogno per la classifica.
(Foto UC Sampdoria)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, ufficiale: Di Pardo ha firmato sino al 2029
29/01/2026
di Redazione
