Sampdoria, Ilkhan si presenta: "L'obiettivo è serio: dobbiamo restare in Serie A"

di Edoardo Cozza

48 sec

Il centrocampista turco, classe 2004, spiega: "Già in estate i blucerchiati mi volevano: sono sicuro che faremo un gran lavoro coi nuovi compagni"

Sampdoria, Ilkhan si presenta: "L'obiettivo è serio: dobbiamo restare in Serie A"

Emirhan Ilkhan arriva alla Sampdoria sei mesi dopo i primi approcci sul mercato e si dice pronto a dare il suo contributo alla causa. «So che il club si era interessato a me già la scorsa estate – rivela – e adesso si è concretizzata l’occasione di arrivare qui. Sono molto contento perché il club mi ha voluto fortemente. Adesso abbiamo un obiettivo serio da raggiungere: restare in Serie A».

Nato a Istanbul nel 2004, Ilkhan è considerato tra i giovani più interessanti del panorama europeo. «Sono un centrocampista centralerivela il nuovo numero 26 -, le mie caratteristiche sono portare palla e fare da collegamento tra difesa e attacco. Non sapevo di essere il primo turco a vestire la maglia blucerchiata: qui c’è anche Günter che parla la mia lingua e potrà aiutarmi nell’inserimento in squadra. Sono sicuro che insieme ai miei compagni faremo un buon lavoro».