Sampdoria: il nuovo corso attira già investitori, scattata l'analisi dei conti

di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto

1 min, 3 sec

Alcune importanti realtà al lavoro per sostenere il progetto Radrizzani-Manfredi

Sampdoria: il nuovo corso attira già investitori, scattata l'analisi dei conti

Giorni importanti in casa Sampdoria. Mentre la squadra si prepara al debutto in Coppa Italia col Sudtirol, la società prosegue nel percorso di risanamento economico.

La presentazione al tribunale delle imprese dell'accordo di ristrutturazione, raggiunto con i creditori (banche e fornitori) sulla base di percentuali soddisfacenti e con l'Agenzia delle entrate, crea le premesse per quel rafforzamento della compagine azionaria di controllo che era nelle premesse fin dall'ingresso di Radrizzani e Manfredi nel ruolo di soci di maggioranza.

Con l'opportuna riservatezza dovuta alla situazione generale e alla fase aziendale attraversata dalla società blucerchiata, importanti realtà finanziarie ed economiche - da tempo in consolidato rapporto con Radrizzani - si stanno muovendo per valutare un investimento nella nuova Sampdoria.

E' in corso un'analisi della situazione finanziaria ed economica da parte di potenziali nuovi investitori che potrebbero essere Qatar Sport Investment, la finanziaria di Stato che da Doha, sotto il controllo di Nasser Al Khelaifi, ha il fine istituzionale di effettuare acquisizioni nello sport professionistico europeo; oppure i 49ers Enterprises, la società californiana che ha appena perfezionato la scalata al Leeds United.

Si esclude invece un coinvolgimento di Alessandro Barnaba, che resta nella Sampdoria nelle vesti di piccolo azionista. Attese novità una volta ottenuta omologa dal tribunale, ragionevolmente entro ottobre.