Sampdoria, il fondo Merlyn pronto a fare un'offerta
di Edoardo Cozza
Fa capo al manager romano Alessandro Barnaba: potrebbero essere proposti, però, meno dei 40 milioni richiesti come base per la trattativa
Tecnicamente si chiama manifestazione d'interesse, semplicemente significa che il Merlyn Partners è pronto a fare un'offerta per acquistare la Sampdoria. Dopo aver visionato i bilanci e aver dialogato per diverse settimane con l'advisor Lazard, il fondo è partito per l'assalto decisivo, col manager Alessandro Barnaba che vuole rilevare la maggioranza della società ligure che versa in gravi difficoltà economiche.
Adesso c'è la tappa fondamentale del 14 dicembre con l'assemblea degli azionisti della Sampdoria dove il cda ha chiesto l'aumento di capitale all'azionista di maggioranza, cioè la famiglia Ferrero. Ma a questo punto prima di quella scadenza dovrebbe arrivare la proposta del fondo USA che potrebbe essere però al ribasso rispetto ai 40 milioni che sarebbero il prezzo minimo per acquistare la Sampdoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
