Sampdoria, il direttore dello stadio di Jena a Telenord: "Ristrutturazione, business e passione: abbiamo fatto così"

di Simone Galdi

Andreas Kuhn: "Aspettiamo i tifosi blucerchiati per l'inaugurazione nel ricordo della partita di Coppa delle Coppe di 36 anni fa"

"Abbiamo iniziato nel 2019, ci sono voluti un po' di tempo e 60 milioni di euro, la società che lo gestisce è la stessa che si occupa del marketing e oggi siamo pronti a inaugurare con la Sampdoria il nuovo stadio: aspettiamo i tifosi blucerchiati nel ricordo della partita di Coppa delle Coppe di 30 anni fa".

E' il racconto in esclusiva a Telenord di Andreas Kuhn, direttore operativo dell'Ernst Abbe Sportfeld di Jena, dove domani sera (martedì 30 luglio) si affronteranno in amichevole Carl Zeiss e Sampdoria, partita che sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente a partire dalle ore 19,45. Nell'intervista Kuhn illustra i dettagli del lavoro di ristrutturazione dell'impianto, le modalità del business, il percorso compiuto per il rilancio.

Un modello e un esempio per chi, come la Sampdoria, ha manifestato la volontà (con il Genoa) di partecipare alla ristrutturazione dello stadio "Ferraris", ritenuto una potenziale fonte di ricavi.