Sampdoria, il danese Tomasson "insidia" Pippo Inzaghi per la panchina
di Maurizio Michieli
D'Aversa e Stankovic a fine contratto, si tratta la rescissione con Giampaolo
In attesa di sciogliere i nodi societari, svolgere l'assemblea degli azionisti e iscriversi al campionato di serie B, la Sampdoria è inevitabilmente entrata nel circuito di radio mercato, specie per quanto riguarda la scelta del futuro allenatore.
Il nome più accreditato negli ultimi giorni è stato quello di Pippo Inzaghi, reduce dal campionato con la Reggina e già protagonista di due promozioni dalla serie B alla A con Benevento e Venezia.
Ma nelle ultime ore, secondo quanto riferito da Repubblica, sarebbe entrato in lizza anche il nome di Jon Dahl Tomasson del Blackburn. L'ex attaccante del Milan, danese, avrebbe quel profilo internazionale gradito alla nuova, imminente proprietà della Samp costituita da Radrizzani e Manfredi.
Sono invece a fine contratto sia Roberto D'Aversa che Dejan Stankovic. Rimane ancora legato alla Samp per una stagione Marco Giampaolo, con cui i nuovi dirigenti proveranno a trattare la rescissione nei prossimi giorni.
Intanto, per quanto riguarda il ritiro, sembra più probabile che la destinazione finale sia Livigno, in Lombardia, a quota 1.800 metri di altitudine. L'inizio della preparazione pre campionato potrebbe scattare a metà luglio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria ritrova i tre punti in trasferta, Brunori e Begic stendono il Modena (1-2)
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Modena-Sampdoria 1-2: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, Mancini: "Massima fiducia nello staff tecnico e siamo contenti di Brunori"
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
