Sampdoria, il danese Tomasson "insidia" Pippo Inzaghi per la panchina

di Maurizio Michieli

56 sec

D'Aversa e Stankovic a fine contratto, si tratta la rescissione con Giampaolo

Sampdoria, il danese Tomasson "insidia" Pippo Inzaghi per la panchina

In attesa di sciogliere i nodi societari, svolgere l'assemblea degli azionisti e iscriversi al campionato di serie B, la Sampdoria è inevitabilmente entrata nel circuito di radio mercato, specie per quanto riguarda la scelta del futuro allenatore.

Il nome più accreditato negli ultimi giorni è stato quello di Pippo Inzaghi, reduce dal campionato con la Reggina e già protagonista di due promozioni dalla serie B alla A con Benevento e Venezia.

Ma nelle ultime ore, secondo quanto riferito da Repubblica, sarebbe entrato in lizza anche il nome di Jon Dahl Tomasson del Blackburn. L'ex attaccante del Milan, danese, avrebbe quel profilo internazionale gradito alla nuova, imminente proprietà della Samp costituita da Radrizzani e Manfredi.

Sono invece a fine contratto sia Roberto D'Aversa che Dejan Stankovic. Rimane ancora legato alla Samp per una stagione Marco Giampaolo, con cui i nuovi dirigenti proveranno a trattare la rescissione nei prossimi giorni.

Intanto, per quanto riguarda il ritiro, sembra più probabile che la destinazione finale sia Livigno, in Lombardia, a quota 1.800 metri di altitudine. L'inizio della preparazione pre campionato potrebbe scattare a metà luglio.