Sampdoria, i protagonisti dello scudetto 33 anni dopo al ristorante de La bella stagione nel ricordo di Vialli

di Maurizio Michieli

Lanna, Pagliuca, Mannini, Invernizzi, Bonetti e Francesca Mantovani hanno rievocato la cena che spianò la strada al successo

"Trentatré anni fa tutto è cominciato qui con un calice di vino rosso, poi ci siamo massacrati". La Sampdoria dell'epoca d'oro, dopo l'intitolazione di viale Gianluca Vialli a Rapallo, si è ritrovata al ristorante La Beccaccia, il ristorante citato anche nel film La bella stagione di Marco Ponti, dove la squadra in crisi si radunò per un confronto aperto, sincero, a tratti anche molto acceso. Dopo quel chiarimento a tavola, iniziò la galoppata verso la conquistato dello scudetto.

Marco Lanna, Gianluca Pagliuca, Moreno Mannini, Gianni Invernizzi, Ivano Bonetti, Guido Bistazzoni, Francesca Mantovani e tanti altri, dal dottor Ciccio Solimei al sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, hanno rievocato quei momenti e soprattutto hanno brindato alla memoria di Gianluca Vialli, che questa sera sarà omaggiato al teatro Carlo Felice con la ballata My name is Luca alle ore 21 (collegamenti nel Derby del Lunedì in onda su Telenord).