Sampdoria, guai infiniti: Esposito lesione di primo grado al retto femorale, Kasami sofferente al muscolo semitendinoso coscia sinistra

di Redazione

1 min, 3 sec

Non c'è pace per Pirlo, che continua a perdere pezzi in vista della prima partita del girone di ritorno al Penzo di Venezia

Sampdoria, guai infiniti: Esposito lesione di primo grado al retto femorale, Kasami sofferente al muscolo semitendinoso coscia sinistra

Non c'è pace per la Sampdoria, che continua a perdere pezzi in vista della prima partita del girone di ritorno al Penzo di Venezia.

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Sebastiano Esposito , informa una nota di via Cavour, hanno evidenziato una lesione di primo grado a livello del retto femorale della coscia destra. L’attaccante ha già iniziato l’iter riabilitativo. Ulteriori accertamenti verranno ripetuti tra due settimane.

Gli esami strumentali a cui è stato invece sottoposto Pajtim Kasami hanno evidenziato una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La situazione del centrocampista verrà monitorata quotidianamente.

In mattinata Fabio Borini ha svolto presso la clinica “La Madonnina” di Milano una visita di controllo in cui il professor Lasse Lempainen ha effettuato una tenoraffia dell’adduttore lungo di sinistra. L’attaccante proseguirà il precorso riabilitativo a Liverpool per le prossime due settimane con introduzione della corsa. Rientrerà a Bogliasco nei primi giorni del mese di febbraio per riprendere il lavoro funzionale sul campo.

Per quanto riguarda la preparazione, Andrea Pirlo e staff hanno predisposto un allenamento sul campo principale del “Mugnaini” a base di attivazione, esercitazioni tecnico-tattiche in spazi ridotti e partitella finale. Differenziati in palestra per Andrea Conti e Ronaldo Vieira. Per la giornata di venerdì è in programma una seduta mattutina.