Sampdoria, Giampaolo: "Vincere col Monza è una necessità. Winks non ci sarà"

di Edoardo Cozza

1 min, 24 sec

La conferenza pre-gara del tecnico blucerchiato, che fa pretattica: "La squadra ha lavorato bene. Che modulo uso? Non mi sbilancio"

Sampdoria, Giampaolo: "Vincere col Monza è una necessità. Winks non ci sarà"

L'invito ad una svolta arriva anche dai tifosi: "Adesso basta. Vincete". Lo hanno scritto in uno striscione nei pressi del centro sportivo Mugnaini di Bogliasco, quartier generale della Sampdoria. Domani la sfida col Monza è un crocevia fondamentale per la squadra che non puoi più permettersi di sbagliare al cospetto di una diretta concorrente per la classifica. Ci sono i dubbi legati ai problemi societari ma sono finiti gli alibi per una squadra che domani ha solo l'obbligo di vincere.

"È diventata una necessità. Bisogna profondere qualsiasi risorsa, fisica, mentale e caratteriale. Devi fare più di qualcosa per vincere. È una necessità così come l'hanno manifestata i tifosi stamattina con questo striscione. È una necessità per il nostro movimento", ha spiegato il tecnico Marco Giampaolo in conferenza stampa parlando oggi a Bogliasco.

Sicuramente sarà una Samp più offensiva con Caputo che avrà probabilmente come compagno d'attacco Gabbiadini proprio per cercare la vittoria a tutti i costi. "Gabbiadini sta sempre meglio. La convocazione in nazionale gli ha dato una bella iniezione di fiducia. Che modulo uso? Non ve lo dico (ride, ndr)". A centrocampo invece dovrebbero giocare Rincon, Villar e Djuricic con Sabiri, protagonista nei giorni scorsi con la nazionale del Marocco, alle spalle degli attaccanti: "Winks, invece, è ancora indisponibile".

Ma non sarà facile col Monza: "Innanzitutto è una squadra che dopo la vittoria con la Juventus ha trovato fiducia. Ha cambiato allenatore da prima della gara contro i bianconeri. Cercherà di proporre qualcosa di diverso, ma si vede che la strada che vuol percorrere è di un certo tipo. Abbiamo preparato la gara, siamo prontissimi", ha spiegato l'allenatore.