Sampdoria, Giampaolo: "Il mio sogno è allenare il Barcellona"
di Redazione
1 min, 21 sec
Il tecnico: "Cessione? Vialli è la storia, comunque vada sarà un successo"

La Sampdoria si prepara alla sfida di sabato contro il Milan. In questa pausa per gli incontri delle nazionali il tecnico Marco Giampaolo ha fatto il punto della sua esperienza sulla panchina blucerchiata, puntando il dito verso il prossimo obiettivo: "Parliamo d’Europa per costruire una mentalità, salire un altro gradino - afferma al Secolo XIX - L’Atalanta ha la mentalità giusta, il Toro è stato costruito per questo obiettivo, la Fiorentina ha qualità".
Giampaolo ha fatto poi un bilancio sulla squadra di questa stagione: "Forse non è la mia Samp più forte, ma la più matura. Abbiamo perso giocatori importanti, però in chi è rimasto si vedono tre anni di lavoro. Resta da scrivere un pezzettino di storia. Dove potremmo essere con Lucas Torreira e Duvan Zapata? Non si può dire, magari Quagliarella non avrebbe segnato 21 gol. Zapata l’abbiamo rimesso in pista, Torreira è straordinario ma Ekdal ci ha portato esperienza internazionale."
In questi mesi il tecnico blucerchiato è stato accostato spesso a grandi club, ma il suo obiettivo sembra essere solo uno: "Il mio sogno è allenare il Barcellona, ma siccome ne ho viste di tutti i colori non vado più dietro a certe cose."
Parlando del rapporto con il presidente Massimo Ferrero, l'allenatore ha affrontato il capitolo cessione della società: "Se Ferrero cede è perché vuole o gli conviene o crede che sia giusto così. Vialli presidente? Per la Samp è come Mancini, è la storia. Se parli di Vialli evochi gli anni d’oro e si riaccende l’entusiasmo, al di là dello spessore dell’uomo. Detto questo la società sta bene e come ripete sempre il presidente 'comunque vada sarà un successo'".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sampdoria, operato Veroli. Lieve fastidio muscolare per Sibilli, gestito a parte
22/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, quando la Sampdoria andò in udienza a Roma da Papa Francesco
21/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Borini tra i convocati ma adesso preoccupa Veroli
20/04/2025
di Simone Galdi

Sampdoria: reintegrato Borini, andrà in panchina con la Juve Stabia. Fuori Tutino, dovrà operarsi
19/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, porte aperte al "Mugnaini": tanti tifosi al campo di Bogliasco
19/04/2025
di Redazione