Sampdoria, Giampaolo è soddisfatto: "Squadra con la giusta alchimia, Colley al top"

di Redazione

1 min, 25 sec

Il tecnico blucerchiato soddisfatto dopo la partita con la Juventus: "L'abbiamo affrontata col giusto spirito, con un ritmo altissimo"

Sampdoria, Giampaolo è soddisfatto: "Squadra con la giusta alchimia, Colley al top"

Primo punto in campionato per la Sampdoria che lo ha conquistato fermando la Juventus. Soddisfatto il tecnico Giampaolo. "Abbiamo giocato una partita di grande spirito e abnegazione. C'era la giusta alchimia nella squadra e abbiamo affrontato la Juventus con la giusta personalità - ha spiegato -. Questo è un risultato che ci dà la forza e la fiducia per poter lavorare meglio. Avremmo anche potuto subire lo spessore di una partita importante e subire gol. Ma un risultato del genere significa creare fiducia nell'approcciare le partite che verranno con consapevolezza diversa. Abbiamo giocato a ritmi altissimi con un caldo tremendo, come se l'avessi giocata anche io. Bene chi ha cominciato e chi è subentrato. Ormai alla fine le squadre vengono stravolte dalle cinque sostituzioni e la partita non è più quella dell'inizio, se hai calciatori di mantenere lo stesso livello sei competitivo altrimenti le perdi".

E nei momenti di difficoltà a trascinare la squadra blucerchiata il pubblico di casa. "Abbiamo avuto dei momenti di difficoltà fisica ma i nostri tifosi ci hanno sostenuto in maniera incessante sino alla fine, per me è come se avessi un cambio in più". A spiccare alcuni elementi come Sabiri e Colley. "Sabiri è un giocatore di qualità con personalità. Non ha paura di prendersi le responsabilità, poi in quel fazzoletto di campo lui e Djuricic parlano la stessa lingua, ma devo fare una nota di merito a a tutto il collettivo perché tutti hanno fatto una partita al di sopra delle capacità, altrimenti non avremmo potuto fare risultato. Colley? Ha fatto una grande partita tecnica, fisica e mentale. Probabilmente una delle migliori che ricordi, oggi mi è piaciuto particolarmente".