Sampdoria, Giampaolo: "Atalanta e Juventus all'inizio? Mal che vada, faremo 4 punti"
di Marco Innocenti
Il tecnico scherza sull'avvio di stagione da brividi della sua squadra e poi aggiunge: "La sosta per il Mondiale farà una grande differenza"
"Quest’anno proprio nel mezzo del campionato c’è il Mondiale. È l’unica grande differenza dal passato, ma è una grande differenza". Così l'allenatore della Sampdoria MarcoGiampaolo commentando il calendario della serie A 2022/23, svelato oggi negli studi di Dazn. "Comunque non è problema - aggiunge Giampaolo - ci si attrezzerà e allenerà per non perdere il ritmo partita. Dovremo essere bravi a programmare ogni domenica di pausa una gara di livello alto. Affronteremo questo campionato come tutti gli altri: facendoci trovare pronti».
Inizio con due giornate casalinghe contro avversarie di primissimo piano come Atalanta e Juventus: "Male che vada, facciamo quattro punti - commenta sorridendo - Tornando seri, il fattore casa sfortunatamente negli ultimi anni conta sempre meno". La Serie A ha annunciato anche una novità: date e orari saranno resi noti con grande anticipo rispetto al passato: "Penso che sapere con precisione e anticipo quando si giocherà sarà un vantaggio, sia dal punto di vista tecnico di preparazione alla gara ma anche e soprattutto organizzativo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
