Sampdoria-Genoa: non c'è 'genovesità' nel derby, Cambiaso e Trimboli fuori
di Tiziana Cairati
Uno ai box, l'altro in panchina, i due calciatori genovesi assenti alla stracittadina

Questo Sampdoria-Genoa è un derby senza calciatori genovesi. E' vero che sarà presente in campo Sturaro, ma lui è sanremese, quindi si tratta di un'altra storia. Alla sfida sotto la Lanterna sarà, infatti, assente il cuore pulsante della città, ovvero Andrea Cambiaso e Simone Trimboli, dal cuore rossoblu il primo, tifosissimo blucerchiato il secondo.
Quella di Cambiaso e Trimboli è una storia che parte dallo stesso club l'US Don Bosco, nel quartiere di Sampierdarena, per poi dividersi e finire nelle attuali squadre.
Per Andrea Cambiaso una trafila nelle giovanili rossoblu poi i prestiti nel savonese. Infine Alessandria e Empoli, poi il ritorno a Genova. In questa stagione ha collezionato 25 presenze segnando un gol e confezionando 4 assist. Ancora in infermeria per infortunio non sarà della partita.
Simone Trimboli centrocampista blucerchiato ha percorso tutta la trafila con la Sampdoria. Prima la Primavera di cui era capitano, poi in prima squadra e il debutto in Serie A nella partita contro la Juventus. La seconda presenza contro la Roma. Oggi ha la possibilità di entrare in campo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


L'attore Mauro Pirovano e l'amore rossoblu in genovese: "Quella volta che Angelillo..."
27/03/2025
di Gilberto Volpara

Spezia, protesta degli Ultras contro le diffide: corteo verso lo stadio e ingresso ritardato
26/03/2025
di Francesca Balestri

Al Picco senza barriere, un nuovo servizio navetta per tifosi con disabilità
25/03/2025
di Francesca Balestri

Sanremo: van der Poel fa il bis, vince in volata su un gigantesco Ganna e Pogacar
22/03/2025
di Stefano Rissetto