Sampdoria femminile, le calciatrici: "La società non ci ha ancora convocate e manca poco al campionato"

di Redazione

59 sec

La protesta in una nota congiunta con Assocalciatori e Assoallenatori

Sampdoria femminile, le calciatrici: "La società non ci ha ancora convocate e manca poco al campionato"

Preoccupazione per la situazione di stallo della società, che non le ha ancora convocate nonostante manchi poco più di un mese all'inizio del campionato, è espressa - in una nota congiunta con Aic e Assoallenatori - dalle calciatrici tesserate con la U.C. Sampdoria sezione femminile, iscritta al campionato di Serie A e del settore giovanile.

"Il campionato di serie A donne - spiega la nota - inizierà tra poco più di un mese e, nonostante le sollecitazioni giunte anche dalle massime istituzioni del calcio, il club ligure non ha ancora provveduto a convocare le atlete e i tecnici per l'inizio della preparazione pre-campionato, né tantomeno ha provveduto ad organizzare l'attività giovanile".

Una situazione, evidenziano le giocatrici della Sampdoria, "che porterà con sé gravi conseguenze sulla regolarità della stagione alle porte. Il grave ritardo nell'organizzazione delle sedute di allenamento in preparazione dell'inizio del torneo esporrà le calciatrici ad un maggior rischio di infortuni e pregiudicherà il buon lavoro dello staff tecnico alla guida della prima squadra".

"La speranza e l'auspicio di tutti - conclude la nota - è di veder convocata quanto prima la rosa della prima squadra e lo staff tecnico per l'inizio della preparazione pre-campionato, senza ulteriore ritardo".