Sampdoria, è morto Sven-Göran Eriksson: l'ex allenatore aveva 76 anni
di Redazione
Tecnico dei blucerchiati tra il 1992 e il 1997, era da tempo malato. Nei mesi scorsi l'omaggio del mondo del calcio
E' morto Sven-Goran Eriksson. Lo scrive la BBC: "Una notizia terribilmente triste ci giunge: Sven-Goran Eriksson è morto all'età di 76 anni. L'ex allenatore dell'Inghilterra è morto questa mattina nella sua casa circondato dai suoi cari".
Eriksson, che in Italia ha allenato Lazio, Sampdoria e Roma, pochi mesi fa aveva annunciato di essere affetto da un tumore incurabile. Il tecnico svedese aveva allenato la Sampdoria dal 1992 al 1997, vincendo la Coppa Italia nel 1993-94 (stagione chiusa al terzo posto in Serie A a pari merito con la Lazio) e qualificando la squadra in Coppa Uefa nel 1996-97.
In Italia Eriksson aveva allenato anche la Roma - sfiorando lo scudetto e vincendo una Coppa Italia proprio contro la Samp - la Fiorentina (con un contributo all'esplosione di Roberto Baggio) e la Lazio, dove trionfò con scudetto, coppa Italia, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea tra il 1999 e il 2000.
E' di maggio scorso il tributo dello stadio Luigi Ferraris e di tanti suoi ex giocatori in blucerchiato, per l'ultimo abbraccio di "Svengo" con i tifosi sampdoriani.
Il messaggio della famiglia
"Dopo una lunga malattia, Sven-Goran Eriksson è morto stamattina a casa, circondato dai familiari. I più stretti partecipanti al lutto sono la figlia Lina, il figlio Johan con la moglie Amana e la nipote Sky, il padre Sven, la fidanzata Yanisette con il figlio Alcides, il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong. La famiglia chiede che venga rispettata la sua volontà di elaborare il lutto in privato e di non essere contattata. Le condoglianze e i saluti possono essere lasciati sul sito web www.svengoraneriksson.com“
Condividi:
Altre notizie