Sampdoria, è fatta per Stankovic: nel pomeriggio l'accordo con il direttore sportivo Faggiano

di Edoardo Cozza

50 sec

Nel tardo pomeriggio la stretta di mano a Milano, all'hotel Park Hyatt: si è visto anche l'azionista Massimo Ferrero, che non ha preso parte alla trattativa e non ha incontrato né parlato col ds

Sampdoria, è fatta per Stankovic: nel pomeriggio l'accordo con il direttore sportivo Faggiano

È Dejan Stankovic il nuovo allenatore della Sampdoria: intorno alle 17 il tecnico serbo ha trovato l'accordo con il direttore sportivo Faggiano (che aveva avuto mandato dal Cda per concludere la trattativa), a seguito di un incontro che si è tenuto al Park Hyatt hotel di Milano. Nel capoluogo lombardo era presente anche l'azionista dei blucerchiati Massimo Ferrero, che però non ha preso parte alla trattativa e non ha incontrato, né parlato col ds. 

L'intesa è sulla base di un accordo fino al termine della stagione, più rinnovo annuale in caso di salvezza. 

Dejan Stankovic arriva alla Sampdoria dopo essere stato vice di Stramaccioni all'Udinese nel 2014/15 e aver guidato poi, in proprio, la Stella Rossa con cui ha conquistato tre campionati e due coppe di Serbia. Poi, quest'estate, dopo l'eliminazione dai preliminari di Champions League con il Maccabi Haifa, le dimissioni dalla panchina della squadra di Belgrado e ora, per l'ex Inter e Lazio, si aprono le porte della Serie A da primo allenatore.