Sampdoria, è fatta per Beruatto: prestito con opzione dal Pisa

di Simone Galdi

1 min, 18 sec

Ufficiale il mancino classe 1998, primo rinforzo del mercato invernale

Sampdoria, è fatta per Beruatto: prestito con opzione dal Pisa

La Sampdoria ufficializza il primo rinforzo del suo mercato invernale. Arriva dal Pisa il laterale mancino Pietro Beruatto, classe 1998, che di fatto va a sostituire Simone Giordano, da pochi giorni passato al Mantova.

La nota del club - "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Beruatto (nato a Trieste, il 21 dicembre 1998). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028".

La situazione - Dopo la cessione di Giordano, Pietro Accardi è riuscito a piazzare anche Antonino La Gumina al Cesena e Stefano Girelli alla Salernitana. Considerando fuori dal progetto anche i cinque giocatori che si allenano a parte (Kasami, Borini, Silvestri, Ravaglia, Barreca) e fuori causa per il resto della stagione Simone Romagnoli, in questo momento la Samp conta quei 23 giocatori che Leonardo Semplici aveva chiesto nella conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Pisa di Pippo Inzaghi.

Il rendimento - Beruatto andrà a colmare il vuoto sulla fascia sinistra già nella trasferta di Brescia, considerata la squalifica di Nicholas Ioannou. In questa stagione, con la maglia nerazzurra dei toscani, ha collezionato 16 presenze per 767 minuti in campo, servendo un assist nella vittoriosa trasferta di Salerno. Contro la Samp a Marassi, il 29 dicembre 2024, era sceso in campo negli ultimi 25 minuti per sostituire l'infortunato Arturo Calabresi. I numeri complessivi della carriera di Beruatto in Serie B parlano, fino ad oggi, di 141 presenze, 3 gol e 16 assist spalmati in cinque stagioni, di cui quattro con il Pisa ed una con il Vicenza, nell'anno del suo esordio.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.