Sampdoria, visite mediche e firma del contratto per l'esterno offensivo Pedrola

di Lorenzo Aluigi

Il giovane e talentuoso esterno offensivo è atterrato al "Colombo" alle 17,45 e non ha rilasciato dichiarazioni

Estanis Pedrola, 20 anni il prossimo 24 di agosto, è atterrato all'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova alle 17,45 con un volo proveniente da Barcellona. In giornata, mercoledì 9 agosto, visite mediche e firma del contratto con la Sampdoria per mettersi a disposizione di Andrea Pirlo.

Nato a Cambrils, vicino a Tarragona, è approdato nella Cantera del Barcellona nel 2021. Dopo aver disputato una stagione fra le file dell'Under 19, Pedrola ha vestito la maglia della squadra B totalizzando 23 presenze e realizzando otto reti. Pedrola è un esterno d'attacco abile nello stretto ma dal fisico strutturato e gioca prevalentemente a sinistra (https://telenord.it/calciomercato-sampdoria-il-procuratore-torchia-gran-colpo-pedrola-frutto-di-relazioni-importanti-60071).

Il giocatore è stato prelevato dal Barcellona con la formula del prestito con obbligo di riscatto che sarà fissato a tre milioni. Il Barça ha deciso di conservare il diritto di riacquisto fino al 2025 per sette milioni di euro. I catalani inoltre avranno anche il diritto al 50% sulla futura rivendita eventuale da parte della Sampdoria.