Sampdoria, Di Francesco: "Se subite gol pagate 100 euro a testa"
di Alessandro Bacci
1 min, 24 sec
Un altro curioso siparietto tra il tecnico e la difesa titolare a Temù
Il clima che si respira in casa Sampdoria in ritiro a Ponte di Legno è davvero ottimo. La squadra sta lavorando duramente con Eusebio Di Francesco che non concede tregua ai suoi uomini. Tutte le tattiche, i movimenti e le richieste del tecnico devono essere apprese al meglio dalla squadra. Durante gli allenamenti, però, l'allenatore concede sempre spazio anche al divertimento. Sono ormai diventate un 'must' le scommesse con i suoi giocatori durante le partitelle. Il primo giorno di allenamento Di Francesco aveva 'imposto' il pagamento di dieci euro a testa per la squadra perdente, posta alzata durante la settimana a venti euro.
Durante l'ultimo allenamento, però, Di Francesco ha voluto alzare ancora l'asticella. Il tecnico confida della difesa titolare, a tal punto da affermare "Se la squadra blu subisce gol pagano cento euro a testa". Il reparto difensivo era formato da Bereszynski, Murillo, Colley e Augello (Murru assente per un affaticamento). La partita si è svolta con grande intensità fino a quando la squadra blu ha commesso un fallo in area su Quagliarella. Colley protesta per un presunto fuorigioco e scherzosamente chiede l'intervento del Var. Rigore per gli avversari battuto da Ramirez. L'uruguayano incredibilmente sbaglia il penalty calciando alto e la squadra blu esulta dalla gioia. Nell'azione successiva 'i blu' trovano immediatamente il gol e vincono la sfida.
Piccoli episodi che vi raccontiamo dal campo di Temù che trasmettono efficacemente la serenità della squadra in questo momento. I miglioramenti soprattutto in fase offensiva dopo quasi una settimana di ritiro sono evidenti. Di Francesco utilizza saggiamente la carota e il bastone con la sua squadra e i risultati emergono. Attendiamo dunque la prossima scommessa del tecnico.
(Alessandro Bacci)
(Foto Uc Sampdoria - Pegaso Newsport)
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi