Sampdoria, Di Francesco: "La squadra si diverte e questo mi soddisfa"
di Redazione
1 min, 36 sec
"Gabbiadini out anche contro Spezia e Parma. Caprari spero di recuperarlo"
Si dice soddisfatto Eusebio Di Francesco. La Sampdoria incappa nella prima sconfitta del suo pre-campionato ma contro il Monaco, molto più avanti nella preparazione visto che la Ligue 1 partirà già la prossima settimana, quella che si è vista a tratti è una squadra in crescita. "Al di là del Monaco che era avanti con la preparazione - rimarca il tecnico - sono soddisfatto di quello che ho visto fare ai miei ragazzi come movimenti. Tutto fa parte del processo di crescita. Sono soddisfatto della grande volontà di andarsi a riprendere la partita. Mi dispiace solo per la sconfitta".
Una Samp, quella vista all'opera allo stadio Louis II, sicuramente ancora da completare sotto il punto di vista degli uomini. "Eravamo carenti in alcuni ruoli, ad esempio ho provato Jankto e sono soddisfatto di quello che mi ha dato. Ormai è la normalità non avere tutta la rosa completa a disposizione fino all’ultimo, è un problema di tutti gli allenatori. Peccato non aver avuto né Caprari né Gabbiadini, perché sono dei giocatori di ruolo che sarebbero tornati utili. Gabbiadini sarà out contro Spezia e Parma, non ha senso rischiarlo, ha avuto un problema nella rifinitura. Caprari invece spero di recuperarlo per lo Spezia almeno per un tempo. Maroni? Si deve adattare al calcio europeo ma è normale. Dare giudizi frettolosi in generale non mi piace, sono soddisfatto dei miei ragazzi".
Le note positive comunque non mancano. "Dal punto di vista dell’attenzione tattica stanno crescendo tanto - sottolinea Di Francesco - È normale che dobbiamo abbassare la percentuale di errori a livello tecnico. A volte palleggiamo un po’ troppo, il senso di verticalità sono giocate che io voglio. Contro una squadra fisicamente più preparata è normale andare in difficoltà, il fatto che si vede che la squadra si diverte mi soddisfa. I tifosi? Sorrido, mi ha fatto enormemente piacere questo sostegno. È una grande tifoseria ma lo avevo già detto. È un motivo di soddisfazione sentirli cantare. Spero che li faremo divertire".
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi