Sampdoria, Di Francesco: "Coppa Italia importantissima, dobbiamo passare il turno"
di Redazione
1 min, 44 sec
Il tecnico: "Squadra non al cento per cento, non sarà una passeggiata"
https://www.youtube.com/embed/AielfMDEpeA
Tutto pronto per l'esordio stagionale della Sampdoria. I blucerchiati, complice l'inagibilità dello Stadio Ferraris, affronteranno il terzo turno di Coppa Italia in trasferta sul campo del Crotone. Dopo un lungo precampionato, adesso la Samp non può più sbagliare e di questo è consapevole anche Eusebio Di Francesco. Il tecnico ha parlato in conferenza alla vigilia del match con i calabresi: "Si comincia a fare sul serio. Per noi è una partita molto importante, contro un avversario difficile, in prospettiva anche del campionato. Per quello farò anche delle valutazioni importanti, in base ai giocatori che avrò a disposizione. Allo stesso tempo, però, dobbiamo passare il turno: quello è l’obiettivo primario."
Il tecnico ha poi fatto il punto della situazione attuale della Samp: "Lo stato attuale della squadra è in crescita, abbiamo alzato il livello degli allenamenti e queste amichevoli di precampionato mi hanno dato molte indicazioni. Non avrò tutti i giocatori a disposizione o al cento per cento, però fortunatamente abbiamo recuperato Ekdal, Gabbiadini e Caprari che mi permetteranno, da inizio partita o a partita in corso, di sfruttare le loro qualità."
L'insidia maggiore per i blucerchiati riguarda la lontanaza da Genova su un campo difficile: "Per noi è uno svantaggio dal punto di vista ambientale, anche perché troveremo una squadra agguerrita. Non è mai stato facile andare a giocare a Crotone, e non lo sarà per noi. Dovremo affrontare la gara nel modo giusto, sapendo che sarà una partita vera e che, nonostante giochi in Serie B, il Crotone ha giocatori che hanno giocato in Serie A e ha un ottimo allenatore. Non sarà una passeggiata, anzi, sarà una partita molto difficile e non dovremo sottovalutarla."
Infine il punto di vista del tecnico sulla competizione: "La Coppa Italia ha una grande importanza, anche per me personalmente visto che l'ultima partita contro la Fiorentina non è andata benissimo (il tecnico sulla panchina della Roma fu sconfitto 7-1 dalla Viola), e voglio che la Samp la affronti con la testa giusta, anche in vista della gara di campionato. Servirà a fare tantissime valutazioni sulla condizione e sulla crescita dei miei calciatori."
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi